Domenica 25 Settembre 2016
A
place
at
the
table
Immaginatevi questo: Torino al calar del sole in una tiepida giornata di fine estate, uno spazio polifunzionale ed eclettico meraviglioso e una cena.
Questo evento sarà l'inizio di un viaggio. L'inizio della collaborazione tra il Sermig- Arsenale della pace e Slow food. L'inizio di una relazione tra due città, Torino e Bristol.
Lo scopo è creare un pasto delizioso utilizzando quello che di solito non consideriamo cibo, ma sourplus, tutto quello che solitamente in cucina buttiamo o sprechiamo, contemporaneamente a questo l'intento è quello di spostare l'attenzione sullo spreco alimentare e sulla scarsità e mal distribuzione del cibo.
La condotta dell'Università di Scienze Gastronomiche insieme a Barny Haughton, chef ed educatore del cibo di Bristol (UK), fondatore della Square Food Foundation, hanno lavorato spalla a spalla per riuscire a realizzare questo evento straordinario all' Arsenale della pace, luogo simbolo di Torino.
Sarà una cena di beneficenza, fatta per supportare diversi progetti:
una parte del ricavato andrà al Sermig, poi sosterremo due progetti di SlowFood (Un'amatriciana per Amatrice e Migranti), in fine una parte sarà devoluta per il prossimo progetto di Food Square Foundation che si farà a Toirno in collaborazione con alcune realtà locali.
Venite a festeggiare la vita e il buon cibo con noi!
Menù:
Amouse-Bouche dal mercato e dintorni
Bucatini all’Amatriciana
Passeggiata nell’orto: fiori, foglie ed erbe
Stufato al vino rosso
o
Casseruola di verdure e fagioli
Qualcuno ha portato il formaggio?
Le mandorle, la ricotta, la polenta e la frutta
Tè alla menta
​
​
Per prenotare e verrete indirizzati alla pagina su cui potrete prenotre direttamente, dovrete compilare un piccolo form e gioved' 22 Settembre riceverete una mail con tuttle informazioni per il pagamento. La cena inizierà alle 20.00.
​
Il costo della cena è 50€ (40€ per i soci slow food)
Il pagamento va effettuato presso lo stand dell'Università entro le 18.00 di venerdì 23 settembre.
Per ulterioti informazioni passate al nostro stand (parco del Valentino , Stand 012) oppure